PASSIONE PER LA MUSICA
La sua storia è iniziata già negli anni ‘50 ovvero nel periodo in cui fu istituito il famoso mercato di Porta Portese dove c’era di tutto e ovviamente anche gadget dischi e quant’altro poteva interessare gli appassionati di musica. Nei primi anni del terzo millennio dallo storico mercatino di strada si decise poi per l’apertura dell’attuale store, che in pratica ricalcava le orme del padre del fondatore anche per soddisfare le esigenze di persone che non intendevano aspettare la domenica per acquistare dischi in vinile o CD, e quindi di averli a disposizione in qualsiasi giorno della settimana.
Tra l'altro va sottolineato che l’attuale negozio è anche un punto di ritrovo di molti appassionati che discutono di generi musicali vecchi e nuovi, parlano di concerti in programmazione e tanto altro che fa cultura. Il negozio Elastic Rock si trova in Viale dei Quattro Venti e l’allestimento viene organizzato grazie all’attenta ricerca di cose particolari anche all'estero specie in Inghilterra, Olanda e negli Stati Uniti dove nei mercatini ci sono ancora vinili di artisti famosi e che rappresentano un vero e proprio cult per chi ama ascoltare la loro musica sui giradischi anziché in un lettore CD.
Questo è uno dei punti fondamentali che consente ai gestori dell’Elastic Rock di continuare ad andare avanti, e soprattutto per accontentare la clientela con brani del rock e del blues eseguiti dalle band che hanno fatto la storia di questi generi musicali. A margine è importante sottolineare che la rivalutazione del vinile ha anche convinto molti giovani a ricomprare i vecchi giradischi, o a ripristinare quelli che avevano messo in soffitta che opportunamente puliti ed ottimizzati magari con la sostituzione delle testine permettono di ascoltare i suddetti dischi in un modo decisamente più romantico. Del resto gli appassionati sono consapevoli che anche il rumore generato da un graffietto o da un granello di polvere ha il suo fascino. Recarsi oggi nel negozio Elastic Rock Roma significa anche avere la possibilità di scegliere dei gadget per uso personale o da regalare ad amici e parenti, nonché acquistare i biglietti per i concerti italiani ed esteri. Inoltre ci sono anche magliette musicali e una sezione dell’usato dove gli amanti della musica possono trovare oltre ai dischi in vinile a 45 e 33 giri e persino quelli a 78 giri, così come le sempre amate musicassette per mangianastri. Un tuffo nel passato tra storia e romanticismo è dunque possibile oggi a Roma grazie allo store di Viale dei Quattro Venti e al vasto assortimento che il locale propone a chi ama la musica in tutte le sue sfaccettature.

 
Acquista online